Espiata la pena, nel dopoguerra la sua condanna venne annullata per condannarlo di nuovo, all’ ergastolo. L’ unico caso in Italia e nel “ libero occidente” di persona processata e condannata due volte per lo stesso fatto : contro ogni legge e costituzione, vittima di una vendetta tribale .Per lui non ci fu perdono, ma neanche giustizia : ma solo ferocia " democratica"...
Riportiamo qui sotto la dedica del libro alla moglie, suicidatasi per la disperazione quando il marito venne condannato , per la seconda volta, all' ergastolo :
Questo libro narra la odissea Di Amerigo Dumini negli abissi dei gironi infernali delle carceri italiane, sempre uguali a se stesse nei loro orrori disumani dal 1948 ad oggi. Nulla è cambiato in settant' anni nell' universo concentrazionario italiano. Dumini uscì comunque dal carcere nel corso degli anni '50 e morì poco tempo dopo , come spesso accade a chi esce dal carcere e spesso non ne sopravvive molto a lungo, avendo bruciato tutte le sue energie per sopravvivere a questa barbarie . Un libro che è un attualissimo atto di accusa all’ Arcipelago Gulag italiano. Leggendo queste pagine raggelanti vi sembrerà di sentire i passi nei lugubri corridoi dei carceri e di trovarvi lì. E il vostro modo di vedere la repubblica italiana cambierà radicalmente, per sempre. Un orrore che non si dimentica.
IL LIBRO SI ACQUISTA DA QUESTO LINK :
Nessun commento:
Posta un commento