mercoledì 4 febbraio 2026

COMPIUTA GIACENZA

 

 


" Compiuta giacenza ". Ecco la fine che fanno le istanze di reiscrizione dell' avvocato Longo: non vengono neanche ritirate per disprezzo dalla banda  " ordinistica ", violando ogni regola e omettendo cosi l’ atto dovuto di valutarle. Un disprezzo anche maggiore del respingerle. Ma anche perchè  respingerle è assai problematico poiché sono fondate e si sa che l’ avvocato Longo “ non molla”. Meglio risputargliele in faccia ? Magari, a 67 anni e dopo tre anni di esecuzione penale,  sto avanzo di galera si sente finalmente umiliato e si ritira, piegato,  dal chiedere il suo diritto.

Restituita oggi una istanza del 19 dicembre scorso per rifiuto di riceverla.  Quando l’ arroganza sconfina nella illegalità. Chi protegge questi personaggi che si sentono evidentemente  impuniti? C’è un giudice a Berlino , oppure esiste solo il tribunale del popolo, cioè  la forza dell’ opinione pubblica?

Comunque  nei prossimi giorni partirà  segnalazione al procuratore della repubblica e al ministro per questi atteggiamenti illegittimi e di disprezzo. Un organismo di interesse pubblico come l’ ordine degli avvocati, che pure si autocelebra fuor di misura e decenza  come “ ente ordinistico”, non può buttare al macero le istanze che riceve. Non nutriamo soverchia fiducia né nella giustizia, né nella politica, ma di certo questi appelli danno un fastidio enorme a lorsignori.. 

Ricordate quando, un anno fa, segnalarono all’ ufficio penale che l’ avvocato Longo “ osava” ( !) segnalare il loro comportamento al Consiglio Nazionale forense, al Procuratore della repubblica e al Ministro ? Ricordate che per questa lesa maestà  - sentendosi “ attinti” come botti di vin bon – chiedevano a gran voce che si prendessero provvedimenti sulla misura esecutiva cui era sottoposto all’ epoca  Edoardo ? Il che – detto senza tanti giri di parole – significava chiedere di ributtarlo in galera…. Evidentemente, non avendo più un referente cui rivolgersi per minacciare un avvocato di 67 anni vittima di un abuso grande  come un palazzo ( vedi : https://monitore1980.blogspot.com/2025/12/scandalo-al-tribunale-di-pordenone.html   ) , adesso chiedono aiuto al cestino della spazzatura.

Discariche sociali quali i carceri, per gettarvici direttamente l’ avvocato Longo, al momento non se ne vedono più all’ orizzonte, purtroppo per loro : " compiuta giacenza " anche per l' avvocato Longo, che adesso è tornato alla libertà.  E alla sua mai sopita determinazione. 

Domanda finale : può una segretaria omettere di ritirare la corrispondenza raccomandata dell' Ufficio in cui lavora? RISPOSTA: ovviamente no. Salvo che l’ ORDINE di farlo non gli provenga dal datore di lavoro. ALTRA DOMANDA: chi è il datore di lavoro,  cioè il rappresentante legale nel caso di specie ? RISPOSTA: il Presidente dell’ Ordine degli avvocati di Pordenone. CVD. 

Ma esiste ancora una magistratura in questa allucinata città ?

MV

Nessun commento:

Posta un commento