domenica 23 febbraio 2025

AUTORITA' DOGALE PRESENTE

Caro Edoardo,  Sono  molto preoccupato per te perché subisci un accerchiamento delle forze di regime che contano sul tuo sfiancamento. La tua assenza sul campo giudiziario pesa, perché rappresentavi una perturbazione del clima di “pace di regime” che si erano assicurati , particolarmente nel FVG e  che con la tua liquidazione brutale e illegale hanno riconquistato a man bassa . Da che parte invece stiamo noi, credo che lo abbiamo dimostrato chiaramente! Onore all’avvocato Edoardo Longo!

Albert Gardin

Autorità Dogale , Venezia 

sabato 22 febbraio 2025

QUANDO LA CANAGLIA IMPERA

 

Quando Giovannino Guareschi venne gettato in galera per presunta diffamazione del capo di governo di allora ( Alcide De Gasperi) , con una feroce e ingiusta condanna , pronunciò la famosa frase : “ Quando la canaglia impera, la patria degli onesti è la galera”. L’ avvocato Longo subì la stessa sorte, potenziata al massimo in questi anni di ferocia sfrenata  del Leviathano giudiziario : Condannato  a QUATTRO ANNI ,il  doppio di quanto fu condannato il povero Guareschi , e mica per aver offeso un capo di Stato : solo per aver irriso sarcasticamente  uno scadente  ed ignorante giudice che lo stava barbaramente processando come autore di un pamphlet polemico.

Questo libro esplora e documenta la  malagiustizia e la corruzione delle cricche apicali dell’ avvocatura italiana  . Monitore Veneto è lo pseudonimo di un gruppo di tecnici  che stanno monitorando  la odissea dell’ avvocato Edoardo Longo, 41 anni di attività  di penalista nonché  editore il quale, sequestrato dalla magistratura italiana per impedirgli la sua attività di difensore di oppositori al sistema , finita la deportazione, è stato vittima anche di una macchinazione dell’ ordine forense che , accanendosi maramaldescamente contro di lui appena uscito dal carcere  , gli ha sottratto  la possibilità di lavorare  per compiacere la magistratura che voleva liberarsi di lui . Il libro ha questo filo conduttore , in forma di commenti e  di diario, spesso angosciante . Ricchissima la raccolta di attestati di stima e solidarietà provenienti dalle associazioni indipendentiste venete e triestine, veri “ angeli guerrieri “ che hanno sostenuto il loro legale fin dal primo giorno di deportazione illegale e non lo abbandonano alla mai sedata  vendetta delle toghe, ferite nell’ onore... Ricordiamo poi l’ infinita sequela di  clienti, amici, conoscenti , di collaboratori e lettori delle Edizioni della Lanterna. Tutti presenti nel libro.  Uno spaccato della società civile più onesta e non rassegnata ai soprusi e alle angherie del potere e dei suoi  lacchè in toga. Un conflitto sociale potenzialmente esplosivo fra Popolo e uno Stato che appare sempre di più come un governo di occupazione avido e spietato. 

 

LINK PREFERENZIALE PER L’ ACQUISTO  DEL LIBRO :

https://www.lulu.com/it/shop/monitore-veneto/quando-la-canaglia-impera/paperback/product-2mjqj28.html?page=1&pageSize=4  


Comitato di Liberazione Nazionale Veneto, Repubblica
Veneta, Autorità Dogale, Canton Dolomitico, Territorio
Libero di Trieste : questi gli " angeli guerrieri " che 
combattono dal 19 luglio 2022 a fianco dell' " avvocato
dei ribelli", perseguitato dalle toghe italiche 


QUANDO LO STATO UCCIDE

 


Leggete questa notizia : https://www.ilgiornale.it/news/nazionale/non-si-ravveduto-carminati-torna-cella-2441132.html

E’ una notizia che deve allarmare ogni persona di spirito garantista e non forcaiolo . Il Carminati è stato ributtato in carcere senza aver compiuto alcuna violazione alla misura di libertà concessagli e solo perché qualcuno in toga lo ha ritenuto "non ravveduto ", benchè  non avesse violato  alcuna  prescrizione. Cosa intendo sottolineare?  L’ estremo arbitrio della magistratura in Italia che ritiene di poter decidere come meglio le pare sulla libertà di tutti, senza rispettare le leggi. Fuori di metafora, quanto segnalato in questa cronaca potrebbe capitare anche a ME , che pure ho una condotta correttissima, certificata da anni di buona condotta : L’ “ ente ordinistico “ in riva al Noncello ,  si è però lamentato che io abbia l’ ardire di volermi reiscrivere all’ albo professionale ( dopo ben 41 anni di iscrizione ininterrotta e con diritto alla reiscrizione  automatica ex lege) e che un organismo politico ( L’ Autorità Dogale di Venezia) abbia  svolto volantinaggi in mio favore avanti al tribunale di Pordenone denunciando la mia illegittima esclusione dal lavoro e chiedendo le dimissioni del consiglio forense noncellese e del suo accanito presidente. Tutto ciò per l’ “ ente ordinistico” è segno “ che l’ avvocato Longo non si è ravveduto e pentito “ . Comprendete cosa significa una simile locuzione , vero ? Sono affermazioni tanto gratuite e illogiche   quanto pericolose. Ma pentito di che,  se ero  innocente?

Debbo anche precisare che il condannato ha il diritto sancito dalla Corte di Cassazione a dichiararsi innocente senza che ciò possa intaccare il diritto alla misura di libertà personale. Nel mio caso lo ha sottolineato  espressamente il tribunale di Sorveglianza di Venezia – Padova quando mi ha tirato fuori dalla galera nel febbraio 2023 : il Giudice sapeva benissimo con quali vipere io avrei avuto a che fare una volta libero. Non solo : nessun magistrato e nessun funzionario delle strutture esecutive penali mi ha MAI chiesto di “ ravvedermi” o “ pentirmi” e un tanto per la semplice ragione che sapevano benissimo, senza neppure che glielo dicessi io,  che ero stato condannato al carcere innocente e in ogni caso , anche in una ottica colpevolista, colpito con una condanna  abnorme e fuori luogo e solo al fine – come declamano soddisfatti certi magistrati presso il tribunale di Pordenone - di  togliermi di mezzo come professionista per loro scomodo .

  “ Se mi succede qualcosa , non fate finta di cercare chi è stato”. Lo scriveva tanti anni fa  L.F. Celine. Lo posso ripetere io : se mi succede qualcosa sapete chi sarà stato : L’ “ ente ordinistico “ in riva al Noncello e il suo presidente pro- tempore, che stanno premendo  in tal senso da quando ho trasmesso loro un pacco di certificazioni di buona condotta provenienti dal  ( nuovo) Giudice di Sorveglianza, dall' Ufficio Penale , dal Carcere di Padova,  dall' Arma dei Carabinieri, dal procuratore generale della repubblica di Trieste,  con uno sconto di pena di 135 giorni (!) nell’ ambito della mia terza istanza di reiscrizione che non sanno proprio come respingere e che, in attesa di avere una bella " pensata", tengono ferma da circa 100 giorni , oltre alla pausa di riflessione di altri 30 giorni, che si sono presi giorni fa.....Certo, se venissi risbattuto in galera , per loro sarebbe una  soluzione che  gli toglierebbe le castagne dal fuoco....

Avv. Edoardo Longo

venerdì 21 febbraio 2025

LA GUERRA DEL SISTEMA - ITALIA CONTRO I DISSIDENTI POLITICI


Buongiorno. Io Sono ***** e premetto che nel leggere il suo commento (https://monitore1980.blogspot.com/2025/02/quando-lo-stato-uccide.html )  come giusto sia, nei confronti di  una Giustizia falsa e corrotta, le esprimo tutto il mio appoggio morale, perché lei possa risolvere in più breve tempo possibile, e ripristinare la sua posizione di professionista come lei sa fare.

Io sono nella stessa posizione sua dal 2018, ( sempre per lo stesso reato che non ho commesso, solo perché mi sono dichiarato come comandante in Capo della Serenissima e dello Stato Veneto  con tanto di documenti e Passaporto Diplomatico) nessun avvocato da allora ha voluto dimostrare la mia non colpevolezza, se pure dopo aver fatto 7 mesi,  a distanza di anni mi hanno dato altri 8 mesi, senza lavorare. Penso che finita la pena, saranno pronti ad accusarmi della stessa cosa all'infinito,  quanto gli pare a loro ! Le Auguro di Cuore di riuscire nel suo intento di Vittoria !

mail firmata

lunedì 17 febbraio 2025

" RIFALLO, DOGE !"



 I volantinaggi al tribunale di Pordenone hanno fatto perdere il controllo all' " ente ordinistico " , con ricadute di minacce pesantissime sull' avvocato Edoardo Longo, come non fosse abbastanza tribolato, in esecuzione penale e senza lavoro da un anno a tempo indeterminato per esclusiva responsabilità illecita  di costoro , ma hanno scatenato viceversa  l' entusiasmo dei Lettori del blog e della gente per  bene.

Il desiderio comune espresso  è : " rifallo, Doge!".

 Riportiamo solo alcuni dei vari messaggi che stiamo ricevendo : "Grazie al Doge Albert Gardin per il suo coraggio... grazie a tutti coloro che lo sostengono...non è un compito facile, soprattutto in questo tempo...ma sono sicura che questa scintilla potrà accendere il fuoco della VERITÀ...coraggio a tutti e avanti sempre...GRAZIE Amalia". E ancora : "Mi unisco al coro di sostegno al Doge Albert Gardin e all'Avvocato Edoardo Longo, rare persone di coraggio e onestà. SG38! " Altri chiedono espressamente che la campagna per la verità e giustizia, accesa dai volantinaggi dell' Ufficio Dogale, continui : "Sono in ginocchio. Non fateli rialzare !"...  e ancora : " Ma a queste toghe  è estraneo il concetto di democrazia e di libera espressione  e di diritto di critica ? Come si permettono di attaccare alle spalle , direttamente o indirettamente, l' avvocato Longo, già loro vittima, perchè è in atto un democratico e pacifico volantinaggio ? Non esiste una autorità giudiziaria che intervenga a tutela dei diritti democratici ? Ma in che Stato del c....o viviamo ?"

E così via. Le toghe "ordinistiche" appaiono  sconvolte all' idea  che l' iniziativa, sospesa per motivi personali del Doge, possa ricominciare, poichè l' Ufficio Dogale aveva dichiarato nei volantini che l' iniziativa si sarebbe protratta fino a che giustizia fosse stata fatta, cioè fino a quando l' " avvocato dei ribelli" non sarà reiscritto all' albo degli avvocati in cui è stato iscritto per 41 anni. Il Doge ha una parola sola e al momento  è in Convalescenza medica e a lui vada il nostro augurio di tornare presto fra noi in piena salute!

Il Monitore 

venerdì 14 febbraio 2025

ONORE A DOGE , COMBATTENTE CONTRO IL DEEP STATE !

 


Tribunale di 
Pordenone 

Onore a Doge al suo gruppo di coraggiosi che sono andati a stanare il deep state giudiziario e para-giudiziario italico in uno dei suoi antri ! I volantinaggi effettuati per denunciare la illegale esclusione dell’ avvocato Edoardo Longo dall’ albo professionale dove è stato iscritto per 41 anni sono stati un grande esercizio di democrazia che ogni persona libera e onesta , al di là delle proprie singole opinioni politiche , ha apprezzato e ammirato. Una iniziativa unica nel suo genere , perché a memoria d’ uomo, nessuno aveva mai osato denunciare a Pordenone  una illegalità toghesca – e pure eclatante e grave come questa – sulla porta di “ casa” dove era stata perpetrata. Caro Doge, sono stato informato della violenta reazione a questa sua iniziativa, una iniziativa che ci riporta alla memoria la sua lunga militanza a favore dei diritti civili e democratici, fin da quando Ella , fu co-segretario nazionale del Partito Radicale assieme a Marco Pannella e Cicciomessere. Anima liberale e coraggiosa non muore mai ! Doge : lei ci ha fatto sognare ! Avanti sempre !

So, per esempio delle reazioni dell’ “ente ordinistico” . Cosa sia non lo sapevo neanche io, mi sembrava un nome da setta satanica o da adoratori di Baal e ho faticato per capirlo.  Alla fine, alcuni glottologi mi  hanno spiegato che significa probabilmente  consiglio dell’ ordine degli avvocati”, perché sul vocabolario della lingua italiana la parola  ordinistico” non esiste ed esiste, evidentemente, solo nel deep state giudiziario della  cittadina sulle rive del fiume Noncello. So che l ' articolazione noncellese di questo ente – un ente inutile come tanti, che fu abrogato dall’ ultima legge di Berlusconi, ma il deep state toghesco, non volendo smobilitare e guadagnarsi da vivere con il lavoro e non con le prebende ambientali,    insorse ululando  e, nonostante sia abrogato , continua la sua inutile , nociva e costosa  esistenza – non potendo impedire il libero esercizio  democratico di un volantinaggio , ha pesantemente minacciato l’ avvocato Edoardo Longo, come se lui centrasse qualcosa con la iniziativa del Doge. Un Doge non ha bisogno di un avvocato per decidere cosa fare.



So che questo ente si è lagnato che Autorità Dogale diffonderebbe falsa informazione : evidente lapsus freudiano per non  dire informazione non gradita ( a loro). Ma è informazione vera ! Non è vero forse che lo stesso ente nel dicembre 2022 , aveva dichiarato che l’ avvocato Longo aveva diritto, come prescrive la legge, a riprendere la sua professione una volta uscito dal carcere ? E’ uscito il primo marzo 2023, come  è che due anni dopo glielo impedite  ancora ? Non è forse vero che l’ avvocato Longo ha fatto una prima istanza di reiscrizione un anno fa e lo avete fatto attendere 6 mesi, anziché i 30 giorni prescritti dalla legge, prima di respingergliela con farseschi argomenti ? Non è forse vero che l’ avvocato ha fatto nuova istanza l’ 8 novembre e ancora oggi , dopo NOVANTA GIORNI ancora non la avete decisa e vi siete pure presi altre 30 giorni di  riflessione  ? Questo è tutto vero e spero che l’ avvocato Longo si decida una buona volta a rivolgersi alla magistratura penale per tutto questo, anche se immagino non ne abbia troppa fiducia .Ma noi sappiamo che il deep state ama etichettare la verità sgradita come fake news. Sappiamo anche di altre pesanti e disgustose  minacce subite dal nostro avvocato- intellettuale e speriamo che chi le conosce le renda pubbliche anche queste.

Il decreto definitivo del 29.12.2022 che stabilisce, in conformità alla legge,

il diritto dell' avvocato Longo a riprendere il suo lavoro 

una volta uscito dal carcere, quindi dal 1.3.2023

Chiudo qui questa lettera al Monitore per manifestare vicinanza all’ avvocato dei ribelli , vittima del deep state italico e per manifestare grande apprezzamento per la iniziativa, democratica e liberale, organizzata da Albert Gardin, cresciuto alla scuola della lotta per i diritti civili dell’ indimenticato Marco Pannella. Grazie doge ! Ricominci presto la sua battaglia ! La battaglia contro il deep state para/giudiziario italico  è appena cominciata. Tutte le persone, oneste, i lavoratori , coloro che per andare avanti hanno bisogno di lavorare , gli oppressi dal sistema sono con lei.  Sono con lei anche la gran parte dei frequentatori del palazzo di giustizia di Pordenone che hanno apprezzato i suoi volantinaggi e per primi gli avvocati onesti . Non è solo. Dia incarico al tribunale Enzo Tortora o alla Corte Veneta di Giustizia  di aprire una indagine su questa vicenda. Sia data la parola alla Giustizia Veneta ! Sia la verità a trionfare una buona volta e non l' arroganza del sistema . Grazie .

Un lettore,

già socio della associazione per la

giustizia e il diritto “ Enzo Tortora”


La parola passi ora alla
Giustizia Veneta


mercoledì 12 febbraio 2025

SI VIS PACEM PARA BELLUM

 


Nelle prossime settimane sarò impegnato nella redazione del testo di cui a questo post : https://monitore1980.blogspot.com/2024/10/crimini-giudiziari-nella-deportazione.html    e, poiché non potrò impegnarmi molto con questo blog, lo metto nel frattempo in manutenzione. Invito a comperare i libri che raccolgono tutti i post del Monitore da giugno a ottobre 2024. Ecco i titoli :

 

1)      “ Quando la canaglia impera “ : https://monitore1980.blogspot.com/2024/09/quando-la-canaglia-impera.html

 

2)      “ cricche togate” : https://monitore1980.blogspot.com/2024/10/l-arcipelago-gulag-della-repubblica.html

Tra un mese circa in programma il terzo volume con i post successi.

A presto.

Il Monitore

UNA INIZIATIVA DELL' AUTORITA' DOGALE

 


Volantinato anche questo avanti al tribunale di Pordenone. 

lunedì 10 febbraio 2025

ANATOMIA DI UN PROCESSO POLITICO

 



 Anatomia di un processo politico: l’  atto processuale   che ha destrutturato l ' impianto accusatorio del " procuratore rosso " di Venezia verso i giovani di Gioventù  Nazionale ,accusati di associazione eversiva per alcune scritte murali antisioniste al Ghetto di Venezia al tempo delle indagini farlocche per l ' attentato dinamitardo del 2002 al tribunale di Venezia. Una dettagliata descrizione di una indagine insensata e di un processo stalinista. Il volume si completa con una seconda parte giornalistica ( “ I giorni dello sciacallo”) che raccoglie commenti dell’ epoca e svela il ruolo dietro le quinte della lobby ebraica in particolare nella aggressione giudiziaria e poliziesca allo scomodo difensore degli imputati, l’ avvocato Edoardo Longo : nasce allora la " santa crociata sionista" che vede esponenti ebraici declamare pubblicamente : " L' avvocato Longo scrive libri come Il Coltello di Shylock. Bisogna trovare avvocati disposti a denunciarlo e farlo radiare dall' albo". Sono i giorni in cui organizzazioni ebraiche come Olokaustos di Venezia e il Centro Wiesenthal  fanno schedare l' avvocato Longo dalle forze speciali di polizia come " pericoloso terrorista antisemita" solo perchè aveva richiesto loro copia degli atti di un pubblico convegno sui protocolli di Sion tenutosi a Venezia. 

E' da allora che si è creata la cordata giudiziaria fra lobby ebraico-massonica, procuratori della repubblica liberticidi e forcaioli - magari a libro -paga di qualche  losco servizio  e settori corrotti dell' avvocatura di regime che hanno portato a compimento la volontà ebraica nel 2022 con la deportazione in carcere del professionista e nel 2024 con la sua illegale cancellazione dall' albo degli avvocati di Pordenone. E' possibile che tutto ciò sia frutto di una operazione a regia nata nel contesto descritto in questo libro ? Cosa imputano di così malefico al professionista servizi e corruzione ebraica ? A questo quesito il libro non risponde ,non può rispondere,  ma pone inquietanti interrogativi. Di certo è che l' impegno professionale dell' avvocato Longo a tutela dei propri assistiti  nei processi politici di questa corrotta repubblica giudiziaria è la causa prima della  operazione a regia  delle toghe per " farlo fuori", come declamano con spudoratezza e soddisfazione nei corridoi del tribunale di Pordenone ed è la ragione prima per la quale l' Ufficio Dogale di Venezia ha conferito all' avvocato Longo il " premio Tortora" quale riconoscimento di perseguitato per le sue doti di onestà e professionalità.

Un testo unico che svela la realtà dei processi politici su commissione. Più incalzante di un legal thriller, con la differenza che qui è tutto vero e documentato fino alla virgola. Un impietoso atto di accusa al sistema italiano di toghe & manette

LINK ESCLUSIVO PER L’ ACQUISTO DEL LIBRO :

https://www.lulu.com/it/shop/edoardo-longo/incubo-veneziano/paperback/product-zm9p7kw.html?page=1&pageSize=4  


CRIMINI GIUDIZIARI NELLA DEPORTAZIONE DELL' AVVOCATO EDOARDO LONGO


 La Corte di Giustizia Veneta comunica di aver preso in carico la indagine istruttoria e relativa sentenza inerente la deportazione illegale dell' avvocato Edoardo Longo avvenuta nel luglio 2022 e durata fino al 1 marzo 2024, giorno fausto del capodanno veneto,  in cui il professionista venne liberato. La Corte si pronuncerà sui crimini giudiziari commessi dalla magistratura dello stato oppressore italiano per la illegale deportazione. La istruttoria, già in corso da mesi, e la successiva sentenza saranno   elaborate e depositate secondo la modalità di " stato di occupazione militare e guerra" e pertanto in forma segreta. La sentenza finale sarà resa pubblica attraverso il blog Monitore Veneto, canale ufficiale di ogni atto e comunicazione della Corte di Giustizia Veneta. Ricordiamo che attualmente la CGV ha pronunciato altra sentenza che può essere acquisita a questo link : 

https://www.lulu.com/it/shop/corte-di-giustizia-veneta/quando-il-leone-ruggira/paperback/product-gjjwyqz.html?page=1&pageSize=4

CGV

domenica 9 febbraio 2025

LA RESA DEI CONTI SI AVVICINA

 


L epicentro dell' attacco corporativo
all' avv. Edoardo Longo,
"reo" di difendere con vigore i dissidenti politici 
e le vittime di malagiustizia

Seguito del post : https://monitore1980.blogspot.com/2025/01/lettera-aperta-al-mio-giudice.html

La richiesta di documentazione in oggetto è stata accolta dal giudice di Sorveglianza in tempo reale, nonostante qualcuno avesse interesse a tenere nascosti questi documenti all' avvocato Edoardo Longo. A breve quindi la reazione legale dell' interessato che ha già fatto sapere che agirà penalmente e in sede risarcitoria civile. L' obiettivo di qualcuno è di impedire a tutti i costi, anche con pressioni e minacce fuori da ogni legalità, la legittima reiscrizione dell'avvocato Longo all' albo professionale cui è stato iscritto per 41 anni.   Non ci sono dubbi che ne sortiranno anche azioni politiche ed informative a sua difesa , poichè va crescendo, dopo il determinato e chirurgico  intervento dell' Autorità Dogale, il numero di associazioni  motivate a sostenere l' avvocato Longo nella battaglia per il suo diritto al lavoro, perchè è una battaglia comune a tutte le persone  oneste che non intendono subire ad infinito  i soprusi di corporazioni, toghe  e gruppi tutti riconducibili all' agenda totalitaria in atto ormai da anni  in Italia. 

 Vi terremo chiaramente  informati .

Il Monitore 

sabato 8 febbraio 2025

" COINCIDENZE" AD OROLOGERIA

 


[ Gli occhiali da vista dell' avvocato Edoardo Longo,
rimasti inaccessibili nel suo Studio Legale sequestrato nel 2010.
L' avvocato Longo, agli arresti domiciliari in casa, ne aveva assoluto  bisogno
perchè fortemente miope, ma il 
tribunale di Pordenone gli vietò l' accesso per recuperarli,
condannandolo ad uno stato di semicecità di 15 giorni ]

Ringrazio il Monitore che ha pubblicato l’ articolo del Courrier du Continent del dicembre 2022 ( https://monitore1980.blogspot.com/2025/02/sul-fronte-della-repressione.html   ). Voglio aggiungere altri particolari alla vicenda : tutte le persone arrestate citate in quell’ articolo erano collaboratori della rivista elvetica : io vi collaboravo fin dal 1994 con articoli mensili.  E aggiungo un altro dettaglio : nel dicembre del 2022, mentre ero deportato in carcere, ricevetti una lettera dal direttore del CDC che mi informava che l’ archivio della sua rivista era stato posto sotto sequestro. 

Tutte coincidenze

Quest’ ultimo fatto mi ricorda anche  quanto capitato a me nel 2010 , quando illegalmente il mio Studio legale venne perquisito e sequestrato per oltre 70 giorni. Dico “illegalmente “non per spirito polemico, ma proprio perché fu la Corte di Cassazione che nel dicembre di quell’ anno, accogliendo un mio ricorso,  dichiarò nullo ed illegittimo il sequestro  ordinando la restituzione immediata dello studio al sottoscritto,  dopo che per sei mesi vi avevano razzolato in lungo e in largo sbirri infami. Se ne parla in dettaglio nel mio libro “ Io Accuso” (https://www.lulu.com/shop/edoardo-longo/io-accuso/paperback/product-w9nvgy.html?page=1&pageSize=4   ).

In quella circostanza l’ aggressione giudiziaria nei miei confronti ( prodromica alla deportazione di 12 anni dopo ) partì  poche settimane dopo che il mio vecchio blog Antizog venne segnalato in una relazione in Parlamento  sui siti italiani antisemiti elaborata da Fiamma Nierestein, ebrea sposata ad un colonnello del Mossad israeliano , che anni dopo fece la sua discesa rituale in Israele. 

Coincidenza anche questa ?

L’ aggressione con una accusa priva di ogni fondamento  e per la quale però non ci fu verso di evitare una  condanna illegale fu elaborata da un pubblico ministero pordenonese che poi fece carriera e,  alcuni anni fa, al colmo di una folgorante carriera giudiziaria, ha fatto anche lei rituale discesa in Israele.

Coincidenza anche questa ?




Non posso quindi escludere che anche la deportazione in carcere dei vari collaboratori di CDC nel 2022 , me compreso,  possa essere stato un atto repressivo coordinato. Qualcuno potrebbe dire che taluno di noi avesse condanne vecchie e non maturate in quel periodo, ma non ha importanza : è lo Stato che ti incolla addosso  delle condanne ingiuste  e poi le rende esecutive anche dopo anni, al momento giusto e soprattutto quando vede che non ti pieghi alla sua tirannia e perseveri nelle attività che vuole illegalmente  impedirti. Nel mio caso si trattava dell’ attività di difensore in processi politici di  organizzazioni antisistema indipendentiste.

 E’ poi un ‘ altra coincidenza che la mia attività editoriale sia stata rasa al suolo durante la mia deportazione in carcere ?  

 Ha perfettamente ragione Autorità Dogale nel volantino che ha diffuso recentemente al tribunale di Pordenone a parlare di procedimenti manipolati

A proposito di manipolazioni , qui sotto vedete la foto dell’ hard disk del mio computer che venne sequestrato nel mio studio nel 2010 e portato in sequestro al tribunale di Pordenone. Nonostante ciò, esso è stato reso inservibile durante il sequestro stesso. La sua rottura è stata possibile solo a computer acceso e ciò significa che è stato esaminato segretamente, non in corso di perizia tecnica , forse anche portato fuori dal tribunale e spaccato a martellate e a computer " caldo"  quando venne decisa una perizia del tribunale che , a computer funzionante, avrebbe indiscutibilmente accertato che qualcuno, nascostamente, aveva già esaminato segretamente  il computer stesso mentre era custodito nei compiacenti  uffici del tribunale penale  di Pordenone . Grazie, Stato italiano !

Avv. Edoardo Longo



AL DIO DEGLI ESERCITI


Ho letto il post :https://monitore1980.blogspot.com/2025/01/lettera-aperta-al-mio-giudice.html#comment-form

Coraggio e complimenti! Siamo governati da una banda di malfattori che deporranno le loro armi solo davanti agli eserciti Celesti, finché dura questa dittatura sono protetti , ma poiché non c’è perfezione nel male, ma solo nel bene , vedi la Creazione, esso riaffiora , perche’ sfugge verso l’Alto, cui appartiene per definizione e per costituzione ,e diventa un’ancora in grado di provvedere salvezza al giusto.

La preghiera è un’arma potente che fa bene a chi la usa e a chi la riceve, Dio  nostro Padre,  che ci da tanti tesori senza che glieli chiediamo ,tanto più quando manifestiamo un desiderio in armonia col suo proposito creativo, sarà felice di correre in nostro aiuto.

Un lettore, sul web


venerdì 7 febbraio 2025

SUL FRONTE DELLA REPRESSIONE

 


La distanza a volte permette di vedere meglio le cose. 

Per questa ragione pubblichiamo qui questo articolo del Courrier du Continent ( il mensile elvetico fondato da G. A. Amaudruz ) del dicembre 2022  dal titolo eloquente " Sul fronte della repressione" che parla dell' arresto quasi contestuale di Vincent Reynouard ( Francese, storico revisionista), di Pierre Krebs , tedesco, intellettuale di punta della Nuova Destra europea e fondatore del " Thule - seminar" in Germania , di Alexandre Bender, elvetico, arrestato in Svizzera il 12.7.2022  per aver contestato l' olocausto ebraico e la edificazione di un Giudeo-memoriale nella sua patria e per concludere, di Edoardo Longo , avvocato scomodo, perseguitato ingiustamente dall' ordine degli avvocati, nonchè Editore controcorrente, deportato in carcere il 16 luglio 2022, tutti accumunati da un solo destino, tutti perseguitati per il loro impegno culturale controcorrente e non allineato. Quello che appare evidente dalla Svizzera viene celato in Italia per pressione indecente  della magistratura  e con l' aiuto compiacente e ben retribuito  dei suoi leccapiattini dell' ordine forense.

 Scriveva Celine : " Quando mi ammazzeranno, non fate finta di cercare chi è stato". Noi lo sappiamo : barbefinte  e circoncisi. 

Onore ai combattenti per la libertà dei popoli bianchi oppressi dalla dittatura giudaico-mondialista, colpiti vilmente per il loro impegno e il loro coraggio. Anche noi però abbiano una memoria lunga : onoriamo, sosteniamo , ricordiamo, vendichiamo. 
Il Monitore 


giovedì 6 febbraio 2025

ONORE AD ALBERT GARDIN

 


Buongiorno! Oggi cominciamo la giornata con un pubblico ringraziamento ad Albert Gardin, " doge " della repubblica veneta in stato di resistenza all' oppressore,  per i volantinaggi al tribunale di Pordenone,  svolti con rara professionalità politica  in un ambiente estremamente ostile: l" occhio del ciclone " dell'aggressione in danno all' avvocato Edoardo Longo .  Qualcuno nell' " ente ordinistico "(  così  il consiglio forense del Noncello ama autodefinirsi )  pare essere fumato dall' ira e probabilmente anche qualche magistrato loro suggeritore che si nasconde dietro  le toghe . L' Autorità Dogale è andata a stanare il " deep state" giudiziario e para-giudiziario italico e si è misurata la reazione violenta e aggressiva da parte di chi è incompatibile con ogni concetto di diritto altrui, di diritto democratico alla libertà di espressione e di critica . 

 Un pacco di volantini può abbattere il "deep state" toghesco  ,  anche se si fa chiamare, con raro sprezzo della lingua italiana,  " ente ordinistico "? 

Onore quindi ad Albert Gardin e ai suoi,  grandi combattenti del Leone di San Marco, novelli Davide contro Golia !

Il Monitore 

martedì 4 febbraio 2025

DIETRO LA " TOGA" : IL COLTELLO


Sono un ragazzo diplomato perito informatico particolarmente curioso e per essere sicuro che nessuno legga questa lettera oltre al mittente  (il sottoscritto) e il destinatario  (Lei) bisognerebbe ricorrere all'uso dell'inchiostro simpatico come ai tempi della carboneria…  Adesso vado al nocciolo della questione: sto leggendo "il coltello di Shylock" e, dopo aver visto il film "il mercante di Venezia" nel periodo scolastico interpretato da un grandioso Al Pacino, sono rimasto senza parole nel venire a conoscenza del fatto che ognuno di noi deve stare attento anche ad esprimere le proprie idee, sono convinto che i complotti esistono e francamente sono disgustato da quello che sta succedendo in Italia, spero che gente come Lei non abbia mai problemi con la giustizia e se la causa che sta portando avanti è veritiera,  Le auguro lunga vita. Cordiali saluti.  

 ( Lettera firmata e scritta nel 2012  )


NB. E’ imminente la riedizione del volume ( entro l’ estate) . Nel frattempo invitiamo i Lettori a sostenere  questo progetto acquistando qualcuno dei volumi segnalati su questo blog e dedicati alla malagiustizia e alla corruzione forense, di cui l' Autore di questo libro è vittima.