venerdì 14 febbraio 2025

ONORE A DOGE , COMBATTENTE CONTRO IL DEEP STATE !

 


Tribunale di 
Pordenone 

Onore a Doge al suo gruppo di coraggiosi che sono andati a stanare il deep state giudiziario e para-giudiziario italico in uno dei suoi antri ! I volantinaggi effettuati per denunciare la illegale esclusione dell’ avvocato Edoardo Longo dall’ albo professionale dove è stato iscritto per 41 anni sono stati un grande esercizio di democrazia che ogni persona libera e onesta , al di là delle proprie singole opinioni politiche , ha apprezzato e ammirato. Una iniziativa unica nel suo genere , perché a memoria d’ uomo, nessuno aveva mai osato denunciare a Pordenone  una illegalità toghesca – e pure eclatante e grave come questa – sulla porta di “ casa” dove era stata perpetrata. Caro Doge, sono stato informato della violenta reazione a questa sua iniziativa, una iniziativa che ci riporta alla memoria la sua lunga militanza a favore dei diritti civili e democratici, fin da quando Ella , fu co-segretario nazionale del Partito Radicale assieme a Marco Pannella e Cicciomessere. Anima liberale e coraggiosa non muore mai ! Doge : lei ci ha fatto sognare ! Avanti sempre !

So, per esempio delle reazioni dell’ “ente ordinistico” . Cosa sia non lo sapevo neanche io, mi sembrava un nome da setta satanica o da adoratori di Baal e ho faticato per capirlo.  Alla fine, alcuni glottologi mi  hanno spiegato che significa probabilmente  consiglio dell’ ordine degli avvocati”, perché sul vocabolario della lingua italiana la parola  ordinistico” non esiste ed esiste, evidentemente, solo nel deep state giudiziario della  cittadina sulle rive del fiume Noncello. So che l ' articolazione noncellese di questo ente – un ente inutile come tanti, che fu abrogato dall’ ultima legge di Berlusconi, ma il deep state toghesco, non volendo smobilitare e guadagnarsi da vivere con il lavoro e non con le prebende ambientali,    insorse ululando  e, nonostante sia abrogato , continua la sua inutile , nociva e costosa  esistenza – non potendo impedire il libero esercizio  democratico di un volantinaggio , ha pesantemente minacciato l’ avvocato Edoardo Longo, come se lui centrasse qualcosa con la iniziativa del Doge. Un Doge non ha bisogno di un avvocato per decidere cosa fare.



So che questo ente si è lagnato che Autorità Dogale diffonderebbe falsa informazione : evidente lapsus freudiano per non  dire informazione non gradita ( a loro). Ma è informazione vera ! Non è vero forse che lo stesso ente nel dicembre 2022 , aveva dichiarato che l’ avvocato Longo aveva diritto, come prescrive la legge, a riprendere la sua professione una volta uscito dal carcere ? E’ uscito il primo marzo 2023, come  è che due anni dopo glielo impedite  ancora ? Non è forse vero che l’ avvocato Longo ha fatto una prima istanza di reiscrizione un anno fa e lo avete fatto attendere 6 mesi, anziché i 30 giorni prescritti dalla legge, prima di respingergliela con farseschi argomenti ? Non è forse vero che l’ avvocato ha fatto nuova istanza l’ 8 novembre e ancora oggi , dopo NOVANTA GIORNI ancora non la avete decisa e vi siete pure presi altre 30 giorni di  riflessione  ? Questo è tutto vero e spero che l’ avvocato Longo si decida una buona volta a rivolgersi alla magistratura penale per tutto questo, anche se immagino non ne abbia troppa fiducia .Ma noi sappiamo che il deep state ama etichettare la verità sgradita come fake news. Sappiamo anche di altre pesanti e disgustose  minacce subite dal nostro avvocato- intellettuale e speriamo che chi le conosce le renda pubbliche anche queste.

Il decreto definitivo del 29.12.2022 che stabilisce, in conformità alla legge,

il diritto dell' avvocato Longo a riprendere il suo lavoro 

una volta uscito dal carcere, quindi dal 1.3.2023

Chiudo qui questa lettera al Monitore per manifestare vicinanza all’ avvocato dei ribelli , vittima del deep state italico e per manifestare grande apprezzamento per la iniziativa, democratica e liberale, organizzata da Albert Gardin, cresciuto alla scuola della lotta per i diritti civili dell’ indimenticato Marco Pannella. Grazie doge ! Ricominci presto la sua battaglia ! La battaglia contro il deep state para/giudiziario italico  è appena cominciata. Tutte le persone, oneste, i lavoratori , coloro che per andare avanti hanno bisogno di lavorare , gli oppressi dal sistema sono con lei.  Sono con lei anche la gran parte dei frequentatori del palazzo di giustizia di Pordenone che hanno apprezzato i suoi volantinaggi e per primi gli avvocati onesti . Non è solo. Dia incarico al tribunale Enzo Tortora o alla Corte Veneta di Giustizia  di aprire una indagine su questa vicenda. Sia data la parola alla Giustizia Veneta ! Sia la verità a trionfare una buona volta e non l' arroganza del sistema . Grazie .

Un lettore,

già socio della associazione per la

giustizia e il diritto “ Enzo Tortora”


La parola passi ora alla
Giustizia Veneta


2 commenti:

  1. Grazie al Doge Albert Gardin per il suo coraggio... grazie a tutti coloro che lo sostengono...non è un compito facile soprattutto in questo tempo...ma sono sicura che questa scintilla potrà accendere il fuoco
    della VERITÀ...coraggio a tutti e avanti sempre...GRAZIE Amalia

    RispondiElimina
  2. Mi unisco al coro di sostegno al Doge Albert Gardin e all'Avvocato Edoardo Longo, rare persone di coraggio e onestà. SG38

    RispondiElimina