Come Super-Ciuk, la magistratura italiana ruba ai poveri per dare ai ricchi ( cioè a se stessa):
Una amara denuncia della corruzione del "sistema giustizia" italiano, in quest'opera dell'avvocato Edoardo Longo. In questo libretto caustico ed amaro viene svelato un nervo scoperto accuratamente celato dietro le quinte: come funziona il sistema di truffe giudiziarie per impedire il pagamento degli avvocati dei poveracci, i cui modesti onorari sono a carico dei tribunali. Il libro, fondato su documenti e casi assolutamente autentici, non è di quelli che si dimenticano tanto presto: come dimenticare, del resto, figure come il “ contabile dottor Paguro “ ( ispirato a una figura di bradipo disonesto realmente esistente ), e i suoi strani e non euclidei conteggi ?
E il losco tribunale di Piddìnia, con i suoi giudici Super-ciuk che rubano ai poveri per dare ai ricchi ? E il trucco giudiziario delle “ tre fatture” per non pagare i poveracci, variante malandrina in toga del “ gioco delle tre carte “?
Una impietosa disamina del sistema con cui, negando il compenso agli ultimi, lo Stato italiano si ingrassa. Se chi ti giudica è anche quello che ti frega la retribuzione del lavoro, come si può pensare che l'ordine giudiziario in Italia sia rispettabile ? Ai Lettori l'ardua sentenza.
Terza edizione. In vendita esclusiva da questo link :
Nessun commento:
Posta un commento