Avete letto il post “ operazione
a regia “? (https://monitore1980.blogspot.com/2024/08/una-operazione-regia.html
) Benissimo. L’ istanza di cui si parla lì è
stata inoltrata e consiste in una istanza per riduzione di pena che vale
135 giorni di sconto per assoluta buona condotta dell’ avvocato Edoardo Longo. L’
istanza è stata depositata il 4 settembre e il Monitore INFORMA che a tutt’
oggi sono passati
SESSANTA
GIORNI
…. E la risposta ancora non giunge, il che non depone favorevolmente. Da adesso in poi si aprono i misteri giudiziari. Un accoglimento aprirebbe la via ad una accelerazione dell’ iter di ripresa della propria professione all’ avvocato Longo, obiettivo che per legge dovrebbe stare assolutamente a cuore alla magistratura che ha l’ obbligo di favorire al massimo il lavoro delle persone condannate che hanno tenuto buona condotta , tanto più che già l’ 1 marzo 2023 la magistratura veneta aveva revocato la deportazione dell’ avvocato Longo autorizzandolo allo svolgimento del suo lavoro, lavoro sottrattogli con un illegale colpo di mano successivo dalla cricca forense di Pordenone in data 21 marzo 2024 , nello sforzo di compiacere la magistratura locale che voleva “ liberarsi una volta per tutte” dello scomodo “ avvocato dei ribelli” e intellettuale non allineato.
Come pensate che andrà a finire ? Vi terremo informati, con periodici crono-monitoraggi, ma azzardiamo una ipotesi : lunga attesa per la decisione ( nell’ ordine di MESI ), rigetto, successiva impugnazione dell’ avvocato Longo avanti al tribunale di Sorveglianza di Trieste il quale, se non deciderà di nascosto e senza avvisare nessuno secondo una prassi oscena che abbiamo già visto all’ opera, fisserà una udienza fra UN PAIO DI ANNI , quando la pena dell’ avvocato Longo sarà ormai conclusa e quindi facendo in modo di non agevolarlo neppure un poco nella riconquista ( che gli spetta ) del suo lavoro. Sì, è vero, la magistratura crede nel principio che “ il lavoro rende liberi”. Sì, vi crede. Esattamente nei termini in cui vi credevano gli amministratori del campo di concentramento di Auschwitz. Ma le Cupole Togate italiche sono ancora più sottili : per non renderti libero, il lavoro te lo tolgono....E così sono " formalmente " a posto e pure " democratici".... Gran bella cosa, l’ amministrazione della giustizia italica....Meglio quella di Auschwitz, almeno era meno ipocrita...
Una informazione finale del Monitore : questi post sono altrettanti capitoli del libri dossier che andiamo elaborando per le autorità internazionali avanti alle quali abbiano posto in osservazione la magistratura del FVG e la sua cricca forense di riferimento. ESTOTE PARATI.
Il Monitore
Pazzesco sopportare una simile ingiustizia.
RispondiElimina