mercoledì 29 gennaio 2025

SCENDE IN CAMPO IL MAGGIOR CONSIGLIO VENETO



L' Autorità Dogale non finirà mai di stupirci ! 

Ecco le foto  a sorpresa  del volantinaggio del 29 gennaio avanti al tribunale di Pordenone , il terzo organizzato dall' organismo veneto autodeterminato , dove un nutrito drappello di esponenti del Maggior Consiglio repubblicano e di patrioti veneti  notifica al palazzo di giustizia (?)  di Pordenone l' avvenuto conferimento all' avvocato Edoardo Longo del riconoscimento ufficiale delle sue doti professionali di onestà, competenza, coraggio. Sempre maggiori i segni di incoraggiamento e solidarietà di molti avvocati che finora avevano conosciuto solo i farlocchi proclami giustizialisti dell' ineffabile presidente della corporation delle toghe . Il re è nudo, e si cominciano  a vederne le raccapriccianti nudità esposte sotto l' impietoso sole invernale. 

Non crediamo  che nessuna istituzione giudiziaria  abbia il diritto di lamentarsi dell'  " assedio " portato avanti ogni mercoledì con un civilissimo  pacco di volantini, quando una  filiale corporativa di dubbia legalità ,  come l ordine forense ,tiene ferma, per disprezzo, la  domanda di reiscrizione dell' avvocato Edoardo Longo per quasi 100 giorni e ancora non la decide, mentre dovrebbe farlo in un massimo di  30 giorni...questo è lo stato italiano.

CONCLUSIONE: la confraternita apicale  forense  in riva al Noncello  e il suo provvisorio presidente auto-referenziale  in primis,  sono sull' orlo della crisi di nervi. Non sanno a chi appigliarsi per impedire questo legittimo esercizio di democrazia . Sull' orlo della crisi di nervi :  per un volantino! Si capisce benissimo che hanno la coscienza non proprio in ordine....  del resto, non se la prendano tanto per un foglio di carta : " chi di carta ferisce, di carta perisce" : avete usato le vostre laccate carte per far fuori l' avvocato Longo? Ecco la carta per voi, da parte del popolo veneto !

 Ancora grazie - da parte di ogni persona onesta e civile, da parte di ogni lavoratore che vive col sudore della propria  fronte e non di succulente  prebende ambientali -  all' Autorità Dogale e al Maggior Consiglio Veneto, per il loro coraggio nel ristabilire la verità .  Appuntamento sempre più numerosi a mercoledì prossimo. E Viva  San Marco ! E che vi protegga !

Il Monitore



Nessun commento:

Posta un commento