Da oggi 30 giugno 2025, si è aperta quella inquietante finestra di cui abbiamo parlato qualche giorno fa (https://monitore1980.blogspot.com/2025/06/l-inquietante-finestra.html ).
Si è chiuso anche l’ ultimo semestre integrale di pena esecutiva all’ avvocato Longo, con le sue limitazioni, per lo più agli spostamenti. La legge impone, da oggi fino al 15 settembre , che il giudice sorvegliante calcoli la buona condotta tenuta dal condannato nell’ ultimo periodo ancora non osservato e che corrisponde all’ ultimo anno passato. Se sussiste, come sussiste, la buona condotta tenuta, è obbligato a concedergli uno sconto di pena pari a 90 giorni, sconto finale. Se a dare giudizio fossero i Carabinieri, cui è dato verificare la condotta, non c’è dubbio che il parere sarebbe favorevole , essendosi già espressi in tal senso ancora nel gennaio scorso.
Purtroppo, il problema è nell’ Ufficio Penale che pare essere portavoce dei desiderata di una amabile cricca in toga che, sulle rive del fiume Noncello , non vuole “ complicazioni” alla faticata e raggiunta liquidazione dell’ avvocato Longo, escluso illegalmente dalla possibilità di lavorare .
E così, proprio per non danneggiare l’ ente ordinistico pordenonese ( l' Ufficio Penale ha scritto proprio così : " danneggiare" - credetemi !) , già mesi fa, con un vile stratagemma ( cfr https://monitore1980.blogspot.com/2025/05/novita-dal-palazzo-dell-indecenza.html ) , l’ Ufficio Penale aveva già messo il giudice in condizione di non pronunciarsi favorevolmente nei confronti di Edoardo. Praticamente si era rifiutato di certificarne la evidente buona condotta, pur di non fargli avere lo sconto. Vediamo cosa si inventerà adesso, perchè questi non si arrendono di fronte alla verità o alla giustizia o al diritto altrui.
Non riconoscergli lo sconto finale di pena per buona condotta , che non hanno negato neanche a Giovanni Brusca, quello che scioglieva i bambini nell' acido, è la sola vendetta che
certa gente può maturare in questo contesto per il fatto che Edoardo non ha impedito, come gli volevano imporre, l’
attività politica in suo favore di Ufficio Dogale avanti al tribunale di Pordenone. E finalmente,
alla chiusura della finestra ( che avverrà, immaginiamo, il più tardi
possibile per protrarre al massimo la sofferenza della vittima ) , non potranno
più essere spiccati ricatti a Edoardo o le infinite minacce a toga armata
che hanno contrassegnato tutta la fase di esecuzione penale del nostro tosto
amico che ci ha autorizzato, un po’ alla volta, a raccontarle TUTTE, a cominciare dagli imbrogli giudiziari della magistratura del
FVG ancora nel lontano luglio 2022, quando fu deportato illegalmente in
carcere. Si può trarre un auspicio di
come si chiuderà la finestra ? E chi può
dirlo ? La partita fra onestà e abuso, quando c’è di mezzo lo
Stato italiano, propende sempre verso il secondo fattore della equazione…Intanto
registriamo la strana (?) circostanza che da circa un mese Ufficio
Penale non evade più le richieste di autorizzazioni di Edoardo, neanche quelle per recarsi nelle sue abitazioni…Cosa dite voi, che sia un avvertimento ? Fatto sta che l’
Ufficio è sempre in ferie….beati loro ! Pensino alle ferie coatte cui
Edoardo – che invece, lui sì, lavorare vuole – è costretto da 16 mesi per
illegale volontà dei loro amici dell’ ente ordinistico…ad majora... Noi non dimentichiamo NIENTE e chiederemo conto di TUTTO.
Il Monitore
Nessun commento:
Posta un commento